Quando il web marketing ci porta clienti
Se già molti hanno affidato il proprio piano di web marketing, per altri resta uno scalino da superare. Si pensa che avere un sito web o una pagina su Facebook sia qualcosa virtuale ferma nel computer. Oggi non è più così, il sito porta clienti direttamente interessati a noi, l’e-commerce porta vendite con pagamento anticipato, Facebook ci offre una vetrina dove catturare potenziali clienti. Naturalmente, tutto questo avviene, se a gestire i nostri canali online è un’agenzia professionale che sa trasformare un mondo virtuale in un’occasione reale per il guadagno economico della tua azienda.

Come convertire gli utenti in clienti
Il processo richiede esperienza e professionalità, ma ci si riesce con un po’ di pratica. Un’agenzia di marketing è in grado di catturare gli utenti e metterli in contatto con la tua azienda, ma l’ultimo passo deve essere fatto da te. Che sia una lista di email, dei numeri di telefono, dei messaggi sulla pagina Facebook o WhatsApp devi gestire bene la conversione finale. La nostra azienda ti fornisce tutta la conoscenza necessaria in ambito di risposte ai clienti e gestione dei messaggi.

Quanto costa fare web marketing online
La principale distinzione ovviamente è il target territoriale da colpire, su scala locale, ad esempio, di una città di 200.000 abitanti online (circa 300.000 abitati reali) dovremmo investire circa 30 euro al mese per degli annunci su Google ADS e 50/60 euro per una campagna di 3 settimane su Facebook.

I risultati? Quello dipende dall’agenzia che vi segue, noi statisticamente con queste cifre riusciamo a mantenere circa 40/50 messaggi diretti di potenziali clienti al mese. Su scala nazionale o su città più grandi, sicuramente, i budget saranno molto più alti, ma un ruolo chiave lo svolge anche il numero di competitor che sfrutta gli stessi canali.