Social Media e Media Marketing

Le piattaforme social più utilizzate.

Se Facebook e Instagram la fanno da padrone, il mondo social ormai è ricchissimo di piattaforme che ti consentono di comunicare con il mondo. Il principio dei social è orientato ad creare una rete di follower, seguaci, che condividendo passioni, hobby, lavoro, interessi in generale vogliono restare in contatto. Se ognuno di noi sicuramente utilizza diversi canali social anche solo per rimanere in contatto con gli amici, ogni azienda deve avere la propria attività sui social media per migliorare il proprio business.

social media

Utilizzare il canale social media corretto

Vediamo brevemente, dal punto di vista aziendale, qual è il giusto utilizzo di ogni social media.

  • Pagina Facebook – Creare contenuti di immagini e brevi testi da sponsorizzare per campagne mirate ai funnel adatte a qualsiasi target.
  • Profilo Instagram – Creare contenuti foto e video mirate a un pubblico nazionale ed internazionale per il miglioramento del brand o la vendita online.
  • Canale Youtube – Mettere a disposizione del pubblico video importanti per la conoscenza dell’azienda e tutorial di utilizzo prodotti.
  • Chat Whatsapp – Rimanere in contatto con i clienti per la gestione di comunicazioni dell’azienda e offerte.
  • Canale Vimeo – Caricamento video professionali per chi lavoro nel settore audio video.
  • Profilo LinkedIn – Contatti e contenuti in ambito lavorativo per creare una rete di professionisti.
  • Pagina Tik Tok – Social dedicato ai video divertenti per un pubblico più giovanile
  • Profilo Twitter – Comunicazione testuali importanti per un pubblico nazionale
  • Pinterest – Creare contenuti di immagini per essere utilizzati o provenienti da internet

Di canali social vediamo che ce ne sono tanti, ma se li utilizziamo male non avremo un rientro per la nostra azienda.

social marketing

L’importanza di farsi seguire da un’agenzia di social marketing

Come abbiamo visto ci sono tantissime piattaforme, e tutte hanno un obiettivo comune, fare passare più tempo possibile agli utenti sulla loro piattaforma. Il principio dei canali social è appunto condividere contenuti inerenti allo scopo, il che significa che oggi diventa davvero un’importante settore aziendale che va curato e aggiornato quotidianamente. Un’azienda di social marketing offre la possibilità non solo di aggiornare con la giusta frequenza i vostri canali ma in più di sviluppare dei piani editoriali, delle strategie mirate e personalizzare ognuno di questi social al fine di sfruttarli al meglio senza duplicare i contenuti.

Il social media marketing

Ormai strategia necessaria per ogni azienda che vuole guadagnare grazie a internet, il social media marketing diventa un piano obbligatorio da inserire nel marketing aziendale.
Ogni piattaforma ha delle regole da rispettare e soprattutto è adatta a scopi diversi, e quando facciamo marketing automaticamente investiamo i nostri soldi per cui una strategia sbagliata si rivela un danno. La Payback adv è in continuo aggiornamento e segue costantemente le varie strategie social per garantire il massimo risultato col minimo investimento. Una campagna di social media marketing non si limita a far conoscere una pagina facebook, o sponsorizzare un post, ma a raccogliere veri utenti pronti per essere convertiti in clienti dall’azienda finale.

whatsapp 2
messenger
telephone