Database Clienti

L’importanza della gestione dei clienti

Grazie a un database clienti possiamo effettuare Re – Selling e Up – Selling, che sono due fasi importanti del nostro business.
Si attuano quando abbiamo un bel numero di clienti e piuttosto che investire tempo e soldi in pubblicità per acquisirne di nuovi, proponiamo a chi ci ha già dato fiducia e utilizzato i nostri servizi altre offerte. Si parla di Re-Selling se offro un servizio o prodotto simile come fascia di prezzo e di Up-Selling se propongo qualcosa di superiore economicamente.

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Sbagliare approccio o tipo di strategia potrebbe farci perdere un cliente già acquisito. E’ importante avere in mano tutta una serie di statistiche su ogni cliente in modo da sapere come comportarsi. Anche i dati personali sono importanti, età, sesso, interesse, domicilio, la legge sulla privacy ci impone il trattamento solo interno alla nostra azienda che in questo caso non violiamo.

Come gestire i clienti

Queste strategie e acquisizioni dati non possiamo tenerle a mente o scriverle su un taccuino, è necessario un programma gestionale con database clienti. Un programma scritto su misura per la tua azienda che, in base ai servizi che offri, raccoglie e organizza i dati dei tuoi clienti.
Ormai un’azienda al passo con i tempi sa benissimo quanto sia importante acquisire utenti dalla rete, sia tramite un sito fatto in maniera professionale che tramite social media marketing.

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Creazione Siti Web è in grado di integrare un database clienti in ogni sito, in modo da utilizzare il sito come uno strumento di lavoro.

Quando il nostro sito ci può salvare il business con un database clienti

Se gli e-commerce sembrano essere l’unica fonte di guadagno online, un attento studio di mercato sottolinea come la capacità di sfruttare al massimo le potenzialità della rete, ci permetta di aumentare il nostro business e guadagno grazie anche al solo sito aziendale. Essere in prima pagina su Google significa che, chi sta cercando un servizio che offriamo in zona trova noi come riferimento, questo equivale all’essere contattati per primi rispetto ai competitor. La geo-localizzazione oggi aumenta questo concetto, filtrando la prima pagina in base alla distanza geografica dell’utente. Inoltre, essere presenti nella mappa di Google come attività dà ulteriore visibilità alla nostra azienda.

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Avere una buona pagina su facebook, seguita da tante persone, che ottiene molte interazioni equivale a entrare realmente nelle case di potenziali clienti e metterci in mostra. Questo vuol dire che non dobbiamo aspettare più il passaparola o che un cliente ci trovi per caso, ma grazie al nostro sito e vita online avremo già tutti i clienti che ci servono.

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