Plug-In di WordPress

E’ corretto utilizzare i plug-in di WordPress?

NO.
Che WordPress sia ormai il CMS più utilizzato per la creazione di siti web è inevitabile. Il vantaggio è sicuramente non dover mettere mani al codice e l’utilizzo praticamente gratuito di tutti i plug-in che ci consentono di fare qualsiasi cosa. Payback adv sfrutta la piattaforma WordPress per la maggior parte dei siti realizzati, ma modificando in parte il core e, soprattutto, realizzando i nostri template personali quasi privi di plug in. Evitiamo di utilizzare plug-in di WordPress per due motivi fondamentali:

plug in wordpress
  • Avere l’intera gestione noi del codice e poterlo aggiornare al passo con le direttive del web, della Seo e di Google
  • Mantenere pulito sia il codice che il database per evitare rallentamenti al sito

E si, per quanto siano comodi i plug-in, ahimè, sporcano troppo il codice HTML, generato in visualizzazione della pagine, rallentando parecchio il sito. Per non parlare del fatto che un plug-in non aggiornato può mandare offline il sito.

Come realizzare un blocco di Gutenberg per WordPress

Grazie alla versione 5 di WP sono entrati di serie i blocchi di Gutenberg per la realizzazione del contenuto di ogni singola pagina e articolo di WordPress. Sono dei blocchi pre-formattati che in visualizzazione generano codice HTML pulito, ma in back-end offrono dei pannelli di gestione semplificati. Tra i più utili abbiamo le colonne, le immagini, i titoli e i paragrafi, gli elenchi, la galleria immagini e molti altri.
Creare un blocco di Gutenberg personalizzato non è semplice, chi non vuole entrare approfonditamente nella programmazione pura di WordPress può sfruttare il Plug-in Block Lab che permette velocemente di creare blocchi personalizzati.

blocchi di gutenberg

Moduli semplificati per l’inserimento dei contenuti

Grazie alla creazione di blocchi personalizzati, avremo modo di realizzare dei moduli semplificati per inserire tutti i dati (ad esempio, di una scheda prodotto) e poi formattarla in base alle esigenze. Ogni azienda che si affida a noi per la realizzazione del suo sito web professionale, avrà dei pannelli di inserimento prodotti personalizzati. Creazione Siti Web tiene altamente in considerazione anche l’aspetto gestionale del sito, il cliente partner deve avere il lavoro semplificato per scoprire i vantaggi di un sito web.

ny usa february 29 2020 homepage of wordpress website on the display of pc url wordpress com t20 vLp3dj

whatsapp 2
messenger
telephone