Sito di Promozione Aziendale
Quando un’azienda vuole rendersi visibile online, il primo passo che deve fare è la creazione dei siti per aziende.
Cioè un sito web per aziende che vogliano essere trovate da potenziali clienti interessati ai loro servizi.
E’ importante prima di tutto definire qual è l’offerta che si propone al mercato, il target principale di riferimento e soprattutto analizzare i competitor.

Acquisire Clienti
Il sito web per aziende oggi diventa più che mai uno strumento per acquisire clienti, significa che non è più un semplice bigliettino da visita digitale, ma uno strumento di lavoro.
E’ importate dare il giusto valore a questo strumento e utilizzarlo nel migliore dei modi.
Un utente che ci trova su Google è un potenziale cliente all’80%, numeri senza dubbio molto alti rispetto agli altri canali di comunicazione, e questo perché è lui che trova noi e non viceversa. Ma in questo mare di siti web che esistono oggi, la differenza la fa affidarsi ad un’agenzia seria e aggiornata che riesce sempre a far emergere il sito per aziende in prima pagina di Google.
Vetrina dei servizi
E’ importante elencare e avere ben chiari quali servizi offriamo ai potenziali clienti della nostra azienda.
Non possiamo dare per scontato che, poiché vendiamo abbigliamento è normale che abbiamo pure le scarpe. Questo significa che siamo noi a guidare l’utente che entra nel nostro sito web per aziende, a conoscere tutti i nostri prodotti.
Il processo di semplificare la navigazione per l’utente e velocizzare l’esperienza rientra nel settore dell’ UX (user experience), l’esperienza utente. La Payback ADV vanta degli studi e competenza in Grafica UX e UI molto elevata con lo sviluppo di prototipi funzionanti ad hoc in base alle diverse tipologie di aziende.

Catalogo on line – siti per Aziende
Un’ azienda, oltre al sito che mostra i servizi al fine di acquisire clienti, può avere la necessità di un vero catalogo online di prodotti o servizi. Un sito di catalogo online è una piattaforma web che consente di avere delle schede prodotto personalizzate, la possibilità di inserire autonomamente i propri prodotti mediante un pannello di amministrazione semplice e intuitivo.
Il catalogo ha lo scopo di ricevere ordini mediante altri canali o per aumentare i clienti che fisicamente entrano in negozio. Se la necessità è vendere direttamente online, allora si crea un E-commerce.
E-Commerce
Sicuramente tutti conosciamo il termine e-commerce in ambito di siti web per aziende.
E’ un vero negozio online che ci consente di guadagnare tramite internet.
Non è certo un vaso di pandora che farà lievitare il nostro fatturato stando comodi a casa, esistono dei punti essenziali da tenere in considerazione per l’avvio di un e-commerce:
- Possedere una partita iva
- Avere prezzi competitivi rispetto al web
- Organizzarsi con la realizzazione di pacchi e spedizioni
- Avere un servizio clienti pre e post vendita
- Investire costantemente sulla pubblicità online
- Aggiornare spesso i prodotti dell’e-commerce

Come possiamo intuire è importante avere un’agenzia di marketing online che ci segua nell’avvio e mantenimento di un e-commerce online. La Payback ADV con la sua web agency Creazione Siti Web offre la totale realizzazione e organizzazione per aver successo con l’e-commerce. Spesso il vero punto forza degli e-commerce sono l’associazione di un sito Blog e di un piano di Social Media Marketing