Assistenza Siti Web

Non basta creare il tuo sito web, poi serve una “cura continua”!

assistenza siti web

Hai finalmente creato il tuo sito web, ma non è di certo finita qui! d’ora in avanti avrai bisogno di mantenerlo in costante controllo. Per farlo potresti rivolgerti a una delle tante aziende sul mercato che si occupano di assistenza on line, anche da remoto. Le trovi facilmente su internet usando un qualsiasi motore di ricerca.

Di cosa potresti avere bisogno durante questa assistenza?

Molte sono le attività da dover compiere. Potresti andare dal semplice aggiornamento, aggiunta o modifica di pagine e contenuti (ma in questo caso un buon web creator ti insegnerà come operare in autonomia), al cambiamento o inclusione di qualche funzionalità (e qui già le cose si fanno più complesse!). Molto importante è eseguire anche degli interventi periodici di backup, cioè la creazione di copie di sicurezza di tutti i file che compongono il tuo sito. Di solito viene fatto giornalmente proprio per non correre il rischio di perdere nessun dato. E hai mai pensato a quanto possano essere utili delle statistiche relative al tuo sito? Ad esempio il numero dei visitatori in un certo periodo di tempo, le pagine più cliccate, le fasce orarie di maggior affluenza…. tutte informazioni che un valido supporto di assistenza ti può mettere a disposizione.

E non abbiamo parlato dei possibili danni o guasti!

Sì, perchè quando meno ce lo si aspetta, possono insorgere dei problemi improvvisi per cui un tecnico informatico diventa essenziale. Hai riflettuto ad esempio sui problemi di Hosting? Quanto può essere antipatico per un tuo possibile visitatore non riuscire ad aprire una tua pagina web? Un’assitenza continua può risolvere questo ed altri inghippi.