Facebook

Creazione della pagina

Creare una pagina facebook è roba da ragazzi, si clicca sul pulsante blu “crea una pagina” si immettono un paio di informazioni e si è subito online. Bene e adesso? La pagina facebook ha uno scopo ben preciso, farsi notare dagli utenti. Se essere in prima pagina di Google ci garantisce che un potenziale cliente che cerca il nostro servizio ci trova, la pagina facebook ci offre la possibilità di trovare noi il pubblico da fare interessare. Questa sfumatura che poche aziende colgono è di vitale importanza per il business.

Mantenere attiva la pagina Facebook

Lo scopo delle piattaforme social è essere attivi e curare la pagina in modo da mantenere alto il tempo trascorso e soprattutto avere un pubblico interessano a noi. Questo vuol dire avere nuovi mi piace ogni settimana, avere almeno 2/3 post al mese con più di 500 interazioni, ricevere messaggi di potenziali clienti durante i weekend. Come riusciamo a mantenere questo profilo alto? Creazione Siti Web è un’agenzia di marketing che grazie ai professionisti in creatività e gli analisti di social marketing riesce ad applicare le giuste strategie per mantenere attiva la vostra pagina facebook

La creazione dei post su Facebook

Sapevate che si sono formati diversi da rispettare se il post su facebook lo volete sponsorizzare? Bene oltre alle dimensioni delle immagini un post su facebook deve mantenere le seguenti linee guida:

  • Immagini giuste prive di testo o al massimo 2 parole
  • Titoli persuasivi di 3 / 4 righe in totale
  • Uso corretto delle emoji per semplificare la lettura
  • Coerenza del target a cui ci si rivolge

Le immagini giuste

L’80% del post è caratterizzato dall’immagine scelta, il nostro cervello da precedenza alla percezione della foto piuttosto che al testo, per velocizzare la comprensione del contenuto. Questo significa che se sbagliamo immagine il nostro post sarà inutile. Similare alla targetizzazione del sito web, la scelta dalla foto per il post deve colpire l’utente a cui si rivolge e non rappresentare magari la magnificenza dell’azienda. Ci si trova spesso davanti a un bivio: immagine professionale acquistata con licenza o foto reale scattata col cellulare magari a un cliente vero?
La sfida su facebook purtroppo la vince una foto anche fatta male ma che raffiguri la realtà, non dimentichiamoci che una piattaforma social vuole vedere la vita sociale.

I titoli persuasivi

Dato che al testo resta il 20% di importanza non abbiamo molto margine di errore, se le poche righe non attirano l’utente, la bella immagine è stata un adescamento senza sostanza. Lo studio dei testi persuasivi è una sfera della psicologia e del neuro marketing che grazie alla nostra professionalità e studio abbiamo affrontato e ne teniamo sempre in considerazione.

Facebook Marketing e Funnel

Sponsorizzare un post a pagamento su Facebook è un processo semplice e alla portata di tutti, un’agenzia di marketing vi crea dei funnel. Un Funnel è una strategia di marketing composta in più step che filtra man mano gli utenti per ottimizzare i risultati ed avere un numero altissimo di conversioni spendendo il minimo. Ad esempio si parte con dei post generici per raccogliere interazioni, poi un post specifico rivolto solo a chi ha interagito per concludere con un terzo post mirato ai messaggi diretti con le sole persone che mostrano interesse. Un funnel ci consente quindi di dedicare il giusto tempo solo alle persone che all’80 % vorranno acquistare il nostro prodotto o servizio.

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