Webmaster Catania il vostro meccanico di qualità sul circuito SEO

GWT Search Traffic FI 4

Sembra una di quelle parole spuntate fuori da un mondo arcano e lontano.

Per tenerci sull’attualità, sappiamo che il candidato premier del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, prima di darsi alla politica era uno del mestiere. Il termine inglese Webmaster ,priva del corrispondente italiano, si potrebbe tradurre in maestro del web. Maestro, parola importante dai mille significati. Uno di questi di riferisce sicuramente al maestro di scuola.

Ma le declinazioni sono tante e abbinabili ai vari campi della professioni umane. Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus è, per esempio, un maestro nel calciare le punizioni. Giuseppe Cruciani, il conduttore del fortunato programma La Zanzara, è un maestro nel condurre un programma per alcuni scomodo ma per altri geniale e illuminante. Ma abbiamo tanti maestri nel mondo del cinema, come solo per citarne alcuni: Federico Fellini, Martin Scorsese e Stanley Kubrick.

I più recenti Masterchef del fortunato, omonimo programma di successo, e poi tutti coloro che lo sono nel quotidiano dai maestri di sci a quelli di arti marziali. Anche il web non sfugge a questa categorizzazione. Questo a dimostrare come, anche il digitale, abbia anche bisogno dei propri maestri, costruttori di sogni informatici. Ma di cosa si occupa un webmaster Catania? Con il sostantivo webmaster si indica chi amministra e gestisce un sito web dopo la sua pubblicazione on-line,occupandosi del suo corretto funzionamento e della risoluzione di eventuali problematiche tecniche, della scelta e rinnovo dell’hosting e dei servizi annessi al sito web.

Un webmaster deve avere specifiche qualità tecniche. Portereste mai la vostra auto con problemi alla cinghia di distribuzione dal vostro macellaio con l’hobby della meccanica? Avrà anche indiscutibili qualità nell’affettare salumi ma come si dice…ognuno con il suo mestiere. Così il webmaster è il vostro pronto soccorso web, in grado di aggiustare e ottimizzare il vostro bolide digitale. Non a caso parliamo di  bolide, perchè il “signor maestro” grazie alle sue competenze SEO, sarà in grado di far viaggiare spedito il vostro sito web sul circuito internet e posizionarlo sul podio più alto con tanto di corona e champagne.

Sarete un pò come il Lewis Hamilton dell’indicizzazione. Velocità d’azione e, perchè no, ricchezza saranno i vostri futuri alleati.

Creazione Siti Web Catania per preventivi