Agenzia di web marketing al tuo servizio

Perché affidarsi ad un’agenzia di web marketing?

Bella domanda! Perché appoggiarsi ad un’agenzia i web marketing? Perché sprecare tempo e denaro per qualcosa che ormai è alla portata di tutti? Sappiamo bene che sulla rete è possibile trovare piattaforme grazie alle quali realizzare gratuitamente siti internet, blog e tutto ciò che serve per promuovere sul web un servizio o un prodotto.

agenzia di web marketing

In tanti articoli di questo blog abbiamo analizzato nel dettaglio come fare e quali siano le piattaforme più gettonate per un determinato servizio. Tuttavia ogni volta siamo giunti alla conclusione che se si vogliono ottenere dei risultati dalle campagne pubblicitarie è fondamentale non lasciare nulla al caso. Il lavoro di un’agenzia di web marketing non è affatto semplice come appare, ma è il frutto di una pianificazione attenta e scrupolosa.

Vediamo insieme perché.

Che cos’è un’agenzia di web marketing?

Un’agenzia di comunicazione vanta numerosi professionisti, ognuno specializzato in un determinato settore, che collaborano per  realizzare una strategia di marketing a tutto tondo per l’azienda.
La web agency si occupa infatti di tutto ciò che attiene al “world wide web”: dal design, alla programmazione e promozione dei siti, alla progettazione e realizzazione di complesse applicazioni.
Per raggiungere buoni risultati non basta saper lavorare con il Pc, ma bisogna conoscere i segreti del web marketing. Ecco perché gli esperti elaborano un piano che comprende diversi servizi. Tutti mirano ad un obiettivo comune: dare maggiore visibilità al brand dell’azienda e convertire sempre maggiori utenti in clienti.

Passo 1: realizzazione del sito

La prima cosa da fare per affermare l’identità della propria azienda in rete è realizzare un sito web. Esso è il biglietto da visita digitale e pertanto deve catturare l’attenzione dell’utente e rispondere a tutte le sue necessità. La centralità e l’importanza del sito spesso è sottovalutata: ci si appoggia a dei modelli base con delle funzioni standardizzate senza tenere nella giusta considerazione quali potrebbero essere le necessità dell’utente.

Per rendere meglio l’idea, immaginate di essere nel miglior negozio della zona, il più grande e il più fornito e di non riuscire a trovare ciò che cerchiate. Girate e girate ma continuate a non trovare ciò di cui avete bisogno, né nessuno che ve lo indichi. Cosa fareste a quel punto? Semplice, andreste in un altro negozio!

Ecco, questo è ciò che succede quando struttura e design del sito non sono realizzati secondo la User Experience (UX), ovvero l’esperienza del visitatore.

sviluppo app

Passo 2: sviluppo di un’ app

Complice la capillare diffusione dello smartphone, dalle recenti statistiche emerge come gli utenti preferiscano l’utilizzo di un’ app rispetto al sito web. Di norma esse sono più semplici, veloci e intuitive.

Le aziende hanno capito che per affermare il loro brand devono servirsi di questo strumento per promuovere i propri prodotti, trovare nuovi clienti e fidelizzarli.

La scelta di come realizzare un app dipende da diversi fattori, quali i costi, l’usabilità, gli obiettivi aziendali e il target a cui rivolgersi. I vantaggi? Eccone alcuni:

  • Maggiore visibilità al proprio brand;
  • Fidelizzazione del cliente;
  • Coinvolgimento di un numero maggiore di potenziali clienti;
  • Aumento delle vendite.

Passo 3: promozione sui social o tramite newsletter

I social media costituiscono uno degli strumenti più efficaci del web marketing. Prima di tutto permettono di pubblicizzare sconti e offerte attraverso post, immagini, tag e via dicendo.
Un altro vantaggio dell’utilizzo dei social è che permette di instaurare un dialogo diretto con il cliente. Quest’ultimo viene chiamato a partecipare in prima persona alla realizzazione dei contenuti, offrendo canali attraverso i quali esprimere richieste o reclami.
Applicare una strategia ben definita sui social come Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter si è rivelata una mossa vincente.
La newsletter, strumento capostipite del web marketing, è di nuovo una tra le strategie più utilizzate per promuovere un brand. Esso consiste nell’invio sistematico di sconti o promozione tramite e-mail ad un utente che ha fornito i propri dati sensibili in un apposito form.
Attenzione: nel momento in cui si richiedono i dati sensibili, l’azienda è obbligata a fornire le informazioni sulla privacy nel rispetto delle nuove norme del GDPR.

promozione social marketing

Siete ancora convinti che il lavoro dell’agenzia di web marketing sia semplice?

Come abbiamo potuto vedere, il piano marketing si snoda in diversi punti, ognuno dei quali richiede dedizione e impegno. E questi sono solo alcuni dei servizi offerti da una web agency.

Se davvero si vuole cavalcare l’onda, non basta avere un sito e una pagina social. Bisogna piuttosto definire una strategia pubblicitaria che faccia la differenza.

E’ il momento allora di approfittare del lavoro di esperti del settore che siano capaci di esaltare il tuo brand sul web. Per informazione chiamate allo 095 2862422 oppure inviate una e-mail a info@creazıonesıtıwebcatanıa.it

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