Sito per creare blog i nostri consigli su come realizzarlo con successo

Voglio diventare un blogger“. Ad un certo punto nella vita tutti, prima o poi ci scopriamo, blogger.

Cucina, viaggi,cosmesi, cinema, libri e tanto altro ancora spingono milioni di internauti a servirsi del web per realizzare un sogno. Ma ci sono blogger e blogger, così come ci sono meccanici e meccanici o parrucchieri e parrucchieri, dipende da cosa vuoi e da quanto tempo vuoi dedicare al tuo nuovo hobby, perchè in tal caso farai bene a non chiamarlo più così ma potrai considerarti un libero professionista del web a tutti gli effetti. Come fare? Te lo diciamo noi che qualche sogno lo abbiamo già realizzato. Iniziamo con lo scegliere la piattaforma più adatta alle vostre esigenze. Noi consigliamo WordPress per una svariata serie di motivi che adesso andremo ad elencare.

  1. WordPress è un CMS che ti permette di creare un blog e di gestirlo senza avere necessariamente conoscenze di programmazione.
  2. E’ una piattaforma open source, cioè in continua evoluzione sempre pronta a migliorarsi e rendersi più funzionale.
  3. Chiunque può costruire un sito professionale con wordpress anche se non ha alcuna conoscenza dei linguaggi web.

Utile e senza particolari controindicazioni. Semplice e divertente per il professionista che dopo ore di lavoro nel suo studio dentistico o notarile può divertirsi a pubblicare le sue conoscenze in ambito calcistico o gastronomico. Qui, però, siamo ancora nell’ambito più ristretto dell’hobby occasionale, buono appunto per chi possa dedicargli poco tempo. Ma qualora i due professionisti sopra citati volessero mandare al diavolo il loro studio, i clienti, la segretaria, il traffico del primo mattino e dedicare al loro hobby ogni singolo giorno della loro nuova vita la strada da seguire sarebbe un’altra e si andrebbe ad inserire sotto la voce lavoro. Quindi lasciato andare il wordpress.org il passo successivo il wordpress.it/eu/com, roba quantitativamente più seria. Ora, se possedete talenti da programmatori potrete comprare dominio e hosting da soli e sottoporvi a tutte quelle noiose procedure che solo i programmatori occhialuti, con la gobba e la felpa di Star Wars riescono a realizzare nello stesso lasso di tempo che voi impegnereste a soffiarvi il naso, sennò prederete un pò più di tempo e, forse,  alla fine ci riuscirete. Ma a quel punto vi blocchereste sulle dinamiche SEO e come recita l’adagio: “dove vai se il SEO non ce l’hai?”. Riguardo al SEO vi basti sapere che è la pietra filosofale dell’indicizzazione di Google. Quindi qualora siate già intenzionati a mollare tutto e diventare blogger di fama vi invitiamo a chiederci consigli, pareri e preventivi e nel giro di poco potrete iniziare a pubblicare.

Creazione Siti Web Catania per Preventivi