Siti per Aziende

Sito di Promozione Aziendale

Quando un’azienda vuole rendersi visibile online, il primo passo che deve fare è la creazione di un sito di promozione aziendale.
Cioè un sito web per aziende che vogliano essere trovate da potenziali clienti interessati ai loro servizi.
E’ importante prima di tutto definire qual è l’offerta che si propone al mercato, il target principale di riferimento e soprattutto analizzare i competitor.

Acquisire Clienti

Il sito web per aziende oggi diventa più che mai uno strumento per acquisire clienti, significa che non è più un semplice bigliettino da visita digitale, ma uno strumento di lavoro.
E’ importate dare il giusto valore a questo strumento e utilizzarlo nel migliore dei modi.
Un utente che ci trova su Google è un potenziale cliente all’80%, numeri senza dubbio molto alti rispetto agli altri canali di comunicazione, e questo perché è lui che trova noi e non viceversa. Ma in questo mare di siti web che esistono oggi, la differenza la fa affidarsi ad un’agenzia seria e aggiornata che riesce sempre a far emergere il sito per aziende in prima pagina di Google.

Vetrina dei servizi

E’ importante elencare e avere ben chiari quali servizi offriamo ai potenziali clienti della nostra azienda.
Non possiamo dare per scontato che, poiché vendiamo abbigliamento è normale che abbiamo pure le scarpe. Questo significa che siamo noi a guidare l’utente che entra nel nostro sito web per aziende, a conoscere tutti i nostri prodotti.
Il processo di semplificare la navigazione per l’utente e velocizzare l’esperienza rientra nel settore dell’ UX (user experience), l’esperienza utente. La Payback ADV vanta degli studi e competenza in Grafica UX e UI molto elevata con lo sviluppo di prototipi funzionanti ad hoc in base alle diverse tipologie di aziende.

Catalogo on line

Un’ azienda, oltre al sito che mostra i servizi al fine di acquisire clienti, può avere la necessità di un vero catalogo online di prodotti o servizi. Un sito di catalogo online è una piattaforma web che consente di avere delle schede prodotto personalizzate, la possibilità di inserire autonomamente i propri prodotti mediante un pannello di amministrazione semplice e intuitivo.
Il catalogo ha lo scopo di ricevere ordini mediante altri canali o per aumentare i clienti che fisicamente entrano in negozio. Se la necessità è vendere direttamente online, allora si crea un E-commerce.

E-Commerce

Sicuramente tutti conosciamo il termine e-commerce in ambito di siti web per aziende.
E’ un vero negozio online che ci consente di guadagnare tramite internet.
Non è certo un vaso di pandora che farà lievitare il nostro fatturato stando comodi a casa, esistono dei punti essenziali da tenere in considerazione per l’avvio di un e-commerce:

  • Possedere una partita iva
  • Avere prezzi competitivi rispetto al web
  • Organizzarsi con la realizzazione di pacchi e spedizioni
  • Avere un servizio clienti pre e post vendita
  • Investire costantemente sulla pubblicità online
  • Aggiornare spesso i prodotti dell’e-commerce

Come possiamo intuire è importante avere un’agenzia di marketing online che ci segua nell’avvio e mantenimento di un e-commerce online. La Payback ADV con la sua web agency Creazione Siti Web offre la totale realizzazione e organizzazione per aver successo con l’e-commerce. Spesso il vero punto forza degli e-commerce sono l’associazione di un sito Blog e di un piano di Social Media Marketing

whatsapp 2
messenger
telephone