Servizio Copywriter

Copywriter

Il copywriter o copy è un editore, uno scrittore che realizza contenuti di testi.
Se in passato questa figura era orientata al giornalismo, oggi vediamo nascere diverse categorie di copywriter in base alle specifiche competenze. Saper scrivere contenuti non è semplice, perché in base allo scopo per il quale si scrive, ci sono regole differenti.
Un ottimo giornalista non è detto che scriva efficacemente per un blog o un sito web.
La recensione di un libro, un film o un prodotto ha ulteriori regole da rispettare.

copywriter


Un requisito fondamentale è sicuramente saper scrivere bene in italiano, cosa che spesso sembra ovvia, ma da non sottovalutare.
Spesso, dallo scrittore viene ignorato il fatto che bisogna scrivere pensando al target di riferimento.
Riuscire a distaccarsi dallo scrivere di getto o come andrebbe scritto dal punto di vista professionale, non è semplice.
Altro scalino da superare per realizzare testi efficaci per un sito web, è la corretta interpretazione da un computer (i bot) che, per quanto evoluti e ormai con largo uso di Intelligenza Artificiale, sono pure sempre gestiti da codici.

Realizzare testi per siti web dal copywriter

La Payback Adv ha formato e continua a formare ragazzi laureati con alte doti di scrittura per farli diventare dei perfetti copy.
Trasmettiamo tutte le conoscenze necessarie per avere successo nel web.
Tutti i contenuti dei siti realizzati da noi sono formulati tenendo conto:

  • Della SEO,
  • Delle richieste e necessità dell’utente medio del sito
  • Che il linguaggio sia attinente al target
  • Il rispetto delle lunghezze dei paragrafi e il numero di parole.
realizzazione testi

Un frequente errore da evitare è la duplicazione dei contenuti, cioè fare copia e incolla di testi già presenti in altri siti, altamente penalizzato da Google.
Monitorare costantemente l’andamento delle pagine pubblicate, fa emergere i testi da migliorare e soprattutto l’andamento delle parole chiave.

Parole Chiave

Inutile essere professori di lingua italiana o altissimi scrittori, se vogliamo emergere sul web; per i contenuti dobbiamo fare in modo che Google interpreti le parole chiave del nostro sito e di ogni singola pagina.
Non esistono trucchi o inganni, oggi, gli algoritmi di Google sono basati sull’interpretazione del contenuto, sulle statistiche di ricerca e sulle norme di formattazione dettate dalla Seo.
Se è di facile dominio conoscere queste regole base, la differenza sta nel saper sincronizzare l’interpretazione di Google con la qualità del testo dal punto di vista umano.
Un’azienda professionista mette a disposizione dei i suoi clienti proprio questo aspetto.

parole chiave

Policy E Copywriter

Le policy sono documenti ufficiali per garantire la chiarezza nel trattamento dei dati di chi visita il sito. Principalmente, sono due obbligatorie:

  • Quella sulla privacy dei dati inseriti nei form di registrazione, di comunicazione o di newsletter
  • Quella sui cookie, cioè, le “tracce” che ogni utente lascia di sè visitando il sito, questi dati sono spesso utilizzati per fini pubblicitari.

La stesura di questi documenti sui siti realizzati da noi, è garantita da avvocati professionisti di settore.

whatsapp 2
messenger
telephone