Realizzazione Siti Web Prezzo

realizzazione siti web prezzi

Realizzazione Siti Web Prezzo

 

Un Sito Internet è paragonato ad una grande vetrina dove milioni di persone vi possono accedere. Ogni persona che entra nel sito creato, si aspetta un servizio di qualità, che sia efficace e che soddisfi le necessità per cui è stata spinta a cercare quel determinato sito.
Un buon sito, per essere considerato tale, deve avere le seguenti caratteristiche principali: essere veloce, adattarsi, oltre allo schermo del computer, anche a quello dello Smartphone o del Tablet, avere il design giusto rispetto al settore scelto così da mirare a uno specifico target di eventuali clienti o visitatori, essere compatibile con i browser e motori di ricerca e avere la facoltà di fare continui aggiornamenti, così da catturare sempre di più l’attenzione di chi vi accede. Se state pensando di realizzare un sito che sponsorizzi la vostra attività e che vi dia la possibilità di entrare a far parte della grande rete di internet, è giusto sapere quali possono essere i prezzi, in linea generale.

Realizzazione Siti Web Prezzo
Realizzazione Siti Web Prezzo

PREZZO GENERALE PER LA REALIZZAZIONE DI SITI WEB
I siti internet sono tutti differenti e ognuno ha il suo scopo. Variano in base al design, agli obiettivi che si pone, alla strategia che si vuole usare per arrivare a un target specifico di utenti, al budget di cui si dispone, al tempo che bisogna dedicare per realizzarlo, e tanti altri fattori. Proprio per questo i costi possono variare notevolmente in base al risultato che si vuole ottenere. Il punto da cui partire è quello di confrontarsi con chi magari è più esperto, elencandogli dettagliatamente le idee che avete e soprattutto il budget di cui disponete, in modo che chi dovrà poi Realizzare il Sito, avrà quante più informazioni possibili per accontentarvi.
Ad esempio, un sito realizzato su misura per una piccola o media impresa, può arrivare ad avere un costo anche di 15.000 euro + Iva.
Realizzare, invece, un sito di E-commerce è più complicato. Ci sono caratteristiche diverse che un sito per il commercio elettronico deve avere, rispetto a quelli di altro tipo. Per riuscire a vendere i prodotti all’interno del sito, è indispensabile avere informazioni dettagliate e complete di ogni singola merce, insieme a immagini che la rappresentano, e una zona riservata agli acquisti e ai resi. Importante è anche personalizzare il sito in base alle caratteristiche dell’azienda. Inoltre, è opportuno avere un spazio dedicato alle recensioni degli acquirenti e alle domande degli eventuali nuovi clienti. Tutto questo potrebbe avere un costo orientativamente di 30.000 euro + Iva.
Per un Sito Web avanzato, invece, non c’è un limite di budget.
Se si vuole realizzare un sito in completa autonomia, senza spendere cifre esorbitanti, esistono delle piattaforme che consentono di farlo, una delle tante è WordPress.

PREZZO SITI WEB REALIZZATI CON PIATTAFORMA WORDPRESS
WordPress è la piattaforma gratuita più diffusa al mondo per qualsiasi tipo di Sito Web vogliate creare. Prima di tutto, bisogna considerare i costi fissi. Il dominio, per esempio, ha un costo di 15 euro + Iva all’anno. L’Hosting parte dai 60 euro + Iva a salire, in base a quello che include il servizio. WordPress mette a disposizione migliaia di temi gratuiti già predefiniti, ma se volete creare un sito più particolare o personalizzato, potrete acquistare template che variano di prezzo in base ai contenuti da utilizzare e lo scopo che vuole raggiungere il sito. Anche se sono temi economici, rispetto ai prezzi citati in precedenza, hanno tantissime funzionalità che permettono di mantenere un alto profilo del prodotto.
La piattaforma è ottimizzata per i motori di ricerca, in modo da avere maggiore visibilità. In aggiunta, si possono modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e ogni volta che si vuole, come aggiungere pagine, testi o immagini. Insomma, con più o meno 400 euro + Iva avrete la possibilità di costruire un sito web originale e dinamico, che rispetti le vostre esigenze e che possa far fruttare i vostri progetti.

I prezzi menzionati nell’articolo sono indicativi, potrebbero sorgere costi inaspettati e aggiuntivi, soprattutto in una piattaforma come WordPress che è in continuo cambiamento.
Sia che vogliate fare grossi o limitati investimenti, c’è una soluzione per tutti. Il vostro sito sarà la porta per entrare in rete e soddisfare le vostre esigenze e quelli dei clienti.

Per richiedere un preventivo gratuito chiamare allo 0952862422 oppure inviate una email a [email protected]catania.it

Share this Post

The author did not add any Information to his profile yet

web agency creazione siti web catania

web agency creazione siti web catania

WhatsApp chat WhatsApp Chat