Realizzazione siti web mobile come farsi rispettare sul web

Realizzazione siti web mobile

Il dato è certo, anche perchè costantemente sotto i nostri occhi. Tutti possiedono un cellulare e relativa  connessione a Internet. Rispondete a questa domanda: dove come e quando vi informate? La risposta è sempre e solo una: sui dispositivi mobili.  Come avrete notato l’utilizzo di smartphone, iphone e tablet e quindi l’accesso a internet in mobilità è sempre più diffuso; diffuso al tal punto che in Italia abbiamo più telefonini che persone!

Se vuoi creare un sito internet compatibile con smartphone e iphone mobile per la tua attività devi affidarti a professionisti specializzati in siti internet, il quale ti aiuterà e ti seguirà nella realizzazione del sito web della tua azienda. A questo proposito nella scelta della vostra realizzazione siti web mobile sappiate che il 75% degli utenti giudica l’azienda dal sito web. Se mettiamo insieme i dati della presenza di cellulari e affini e quelli di chi s’informa e giudica sul web dove comprare o fare altro non si può prescindere dall’avere un sito web mobile.

Per averne uno  compatibile per smartphone e iphone non è necessario crearne uno apposito, ma da oggi con la tecnologia “responsiva“ non avete bisogno di duplicare il vostro sito per creare una versione mobile perchè grazie al responsive webdesign faremo in modo che il vostro sito si adatti automaticamente al dispositivo con cui viene visualizzato, garantendo quindi che tutto continui a funzionare correttamente. Dall’ormai lontano 21 aprile 2015 il mobile-friendly  è diventato ufficiale oramai che per Google. L’annuncio è  arrivato dal blog di Google e da allora chi vuol farsi rispettare sul web non può fare a meno del responsive.

D’altronde non è mai stato un segreto che Google abbai dato sempre più importanza al mobile documentato negli anni  dai numerosi segnali lasciati in giro all’interno dei suoi strumenti per i webmaster, stressandoli sull’importanza di avere un sito fruibile sugli smartphone. Se ancora non l’avete capito è da un bel po’ che i tempi sono maturi e che  non ci sono alternative: o vi adeguate o rischiate di perdere la maggior parte del traffico che proviene dai motori di ricerca a vantaggio dei vostri concorrenti che, più furbi di voi, avranno già pensato a un rifacimento del proprio sito web aziendale.

Share this Post

The author did not add any Information to his profile yet

web agency creazione siti web catania

web agency creazione siti web catania

WhatsApp chat WhatsApp Chat