Guida galattica per creazione siti web mac

creazione siti web mac

Dimmi che software hai e tirò chi sei. O per gli amanti  della tragedia shakespeariana:  “Mac o non Mac, questo è il problema“. A questo punto fateci sapere chi siete. Utenti Mac? Siete per caso di quelli che in cerca della creazione siti web mac Volete modificare il vostro sito già esistente o crearne uno nuovo? Oggi tutto questo è possibile grazie alla tecnologia di iWeb. IWeb fa parte del software di Apple iLife, lanciato esattamente nel 2004, come parte della suite iLife.

Questo software è molto utile perché permette la realizzazione di siti web di qualsiasi tipo e per qualsiasi impiego e vi permetterà anche di modificare un sito già esistente, con l’aggiunta di testi e foto o filmati e musica a piacimento. Inoltre attraverso iWeb, si può pubblicare un sito al servizio MobileMe di Apple o per altri servizi di hosting web. Questa guida vi permetterà di scoprire come fare un sito web con io vostro dispositivo Mac della Apple. Vediamo attraverso questi passi come procedere per realizzare il nostro sito web attraverso un computer Mac e non Windows

1)Mac OS X

2)iWeb

Come prima cosa, aprite il vostro computer e cliccate sull’icona lente di ingrandimento in alto a destra dello schermo del vostro Mac. Digitate iWeb nella casella di Spotlight che vi apprarirà immediatamente. Il software iWeb si aprirà sul vostro schermo. Se iWeb è sulla vostra dock, è possibile aprirlo cliccando sulla sua icona nel Dock.

Cliccate poi su un modello delle opzioni sul lato sinistro della finestra di iWeb per selezionare un modello. Se il modello di opzioni non si apre, fate clic su “File” e poi selezionate “Nuova pagina” dal menu che vi si aprirà accanto. Le pagine del modello che avete selezionato si apriranno alla destra della finestra. Fate quindi clic su una pagina per selezionarla. Un bordo giallo vi ricorderà la pagina che sceglierete. In questo sito è possibile aggiungere ulteriori dettagli che agevolano il procedimento per io sito.

Dirigete lo sguardo alla vostra sinistra dove troverete la dicitura “Organizzazione sito” e cliccate appunto su “Sito”. Spostandovi su “Nome Sito” potrete scegliere il nome che maggiormente preferite e che sarà aggiornato da IWeb. Facendo doppio clic sul nome che avete scelto, vi si aprirà la pagina web del vostro sito. Ogni pagina contiene un segnaposto per testo e grafica. Sostituite il testo facendo clic sul segnaposto e digitando il testo. Fate clic e trascinate la casella di testo per riposizionare il testo. Questi procedimenti sono abbastanza banali ma sbagliando una sola virgola, il risultato finale sarà diverso. Ecco un esempio pratico.