Creare un sito internet è ora di mettersi al passo con i tempi…

adobestock 106010241

Alla domanda: “qual’è l’invenzione più utile dell’era moderna?” siamo certi che molti risponderanno “Internet, of course”. Non ci sono dubbi il web,il digitale ha cambiato le nostre vite. Siamo tutti connessi un pò come quella battuta di qualche anno addietro pronunciata dal comico di Zelig: “papi ci sei, ce la fai, sei connesso?” che a riascoltarla oggi ci sembra ancora più vera del terreno sotto i nostri piedi. Infatti si è soliti parlare con parenti e amici, sposati e con figli, come questa generazione, ribattezzata millennials sia ormai assuefatta ai dispositivi tecnologici così come noi lo eravamo con il pallone.

Cambiano i tempi, le mode e i modi di rapportarsi alla realtà che ci circonda. Oggi lo si fa con un telefonino o tablet tra le mani che filtrano la realtà, rendendola più viva, movimentata e colorata. Ma che ve lo diciamo a fare, il mondo va in quella direzione e per noi non è affatto una cattiva notizia. L’era digitale, se memorizzata con intelligenza e parsimonia, può riservare piacevoli sorprese anche remunerative. Purtroppo il nostro paese è ancora parecchio indietro da questo punto vista ed è raro vedere nelle scuole lezioni mirate da un equo e bilanciato utilizzo del mezzo tecnologico. Ma, udite udite, internet e i suoi fratelli sono un elemento di crescita imprenditoriale per chi, in tempo di crisi, si è fatalmente rotto le scatole di essere sottopagato, sfruttato e, per di più, a orologeria.

Ma ecco che la tecnologia ci viene in aiuto. Come? Creare un sito internet potrebbe essere già una saggia scelta. In molti credono che sia una cosa impossibile, fuori dalla propria portata, come quegli scettici che ridevano degli ingegneri a capo delle piramidi. Ma nulla è impossibile  specie se vi affidate ad una seria agenzia web, come la nostra (modestia a parte). Da dove iniziare?  Vi diamo una dritta: WordPress.  Cos’è? Wordpress è il Content Management System (Sistema di Gestione dei Contenuti) Open Source o gratuito più utilizzato al mondo. WP permette di gestire un sito web, o un blog, tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva per utilizzare la quale non dovrai possedere alcuna conoscenza di programmazione. La facilità di utilizzo e il fatto di essere gratis sono i fattori che lo caratterizzano. WordPress utilizza i cosiddetti Temi e oltre a questi, offre diversi Plugin, programmi che permettono di aggiungere il pulsante Mi Piace di Facebook, oppure permettono di mostrare gli articoli più recenti o affini al tema trattato. Questo potrebbe già essere un primo passo verso l’indipendenza, e comunque per varie ed eventuali siamo qui a vostra completa disposizione.

Share this Post

The author did not add any Information to his profile yet

web agency creazione siti web catania

web agency creazione siti web catania

WhatsApp chat WhatsApp Chat