Creare un sito annunci, Payback ha la soluzione giusta per il vostro business

italia annunci

Come creare un sito annunci? Molti ci chiedono consigli ed eventualmente un aiuto per poter realizzare un sito di annunci. Noi di Payback siamo pronti a collaborare e mettere in pratica la vostra idea.
Realizzare un sito Web di annunci, è tecnicamente semplice per un buon programmatore Web e grazie anche ai CMS ed agli applicativi Web già predisposti e disponibili in Rete, non richiede certo tempi lunghi la messa on line di un sito di questo genere. E qualora voi riteniate di volervi cimentare con un sito che abbia i contenuti giusti per la buona riuscita del vostro progetto imprenditoriale, i nostri esperti sono a vostra disposizione. Ma continuiamo con la nostra arringa in difesa della creazione di un sito di annunci. Come guadagnare?
Il problema, non è quindi la realizzazione di un portale di questo genere, quanto piuttosto definire come impostare nel complesso un business di questo tipo e renderlo poi redditizio.
Infatti, sono molti i siti che nascono ed anche molti sono quelli che dopo pochi mesi od anni, finiscono nel dimenticatoio e rimangono schiacciati dalla insufficiente visibilità rispetto ad alcuni competitor che da qualche anno stanno conquistando gli spazi di visibilità disponibili. E’ per questo motivo che affidarvi ad un’agenzia come la nostra vi eviterà spiacevoli sorprese. Il modello di business oggi prevalente nei portali di questa tipologia, è costituito da siti dove gli annunci sono gratuiti per gli inserzionisti. Alcuni di questi portali, prevedono per le imprese differenti soluzioni a pagamento pacchettizzate. La forma di introito prevalente da parte di molti di questi siti, sta diventando la pubblicità. Infatti, l’elevato numero di visitatori e pagine visitate, permette a questi portali di ricevere entrate continue e sostenute.
Come partire? Innanzi tutto, occorre definire il campo di azione, cioè, pianificare se avviare un sito generalista che raccolga annunci di ogni tipologia, oppure, concentrare l’attenzione verso alcuni settori di annunci specifici (ad esempio : immobiliare, auto, moto, lavoro ecc.), oppure, un sito a carattere geografico/territoriale. Per un sito nuovo che vuole inserirsi in un panorama ben rappresentato da grandi portali e piccoli siti che da tempo sono ben rappresentati, serve definire una strategia ben chiara, altrimenti, salvo  che non  si disponga di enormi risorse da destinare alla promozione, il rischio di fallire è più che una probabilità. E’ per questo motivo che la Payback vi aspetta presso i suoi uffici per pianificare un progetto imprenditoriale serio, durativo e remunerativo.