Creare sito WordPress SEO e ottimizzazione a portata di mouse…

featured

Molti ci chiedono il perchè. Se a prima lettura potrebbe sembrare la fatidica domanda d’interesse filosofico e spirituale, vi togliamo dall’imbarazzo di dovervi occupare di sovrastrutture che seppur importanti non fanno parte del nostro lavoro.Il “perchè” iniziale  è invece riferito più prosaicamente al motivo per cui conviene scegliere WordPress come CMS di riferimento. La domanda è pertinente e risponderemo cercando di darvene un quadro quanto più completo. Iniziamo con l’individuare l’anno di nascita del fortunato sistema per creare blog e siti web: 2003. Sono dunque quasi quindici anni che WordPress vola sulla cresta del successo, allietando le giornate  di chi ha il piacere e l’onore di lavorare sulla praticità dei suoi componenti digitali.

L’importanza di WordPress nasce e pasce per una qualità difficile da trovare in altri contenitori CMS ed è quello che ogni datore di lavoro cerca nel dipendente perfetto: la versatilità. Bene WordPress ha questa capacità e qualità, quella di essere accessibile a tutti e di non richiedere conoscenze specifiche nel campo della creazione di un sito web. Ecco spiegato perchè per i nostri clienti scegliamo un programma che permetta di metterli a proprio agio con le dinamiche interne del sito, gestendone le peculiarità con semplicità e intuito. L’interfaccia grafica è davvero intuitiva e semplice da realizzare, con semplici clic di mouse riescono a crearsi intere pagine e articoli.

WordPress nasce proprio con questo obiettivo, assistere l’utente nella gestione dei contenuti di un sito web, semplificandone la creazione, modifica ed eliminazione. Ciò che rende felici i nostri clienti è altresì un prezzo accessibile di base sul quale poi progettare  siti vetrina salendo fino a quelli più specifici quali, ad esempio, gli e commerce. Spiegato così il motivo dei numeri in continua crescita degli addetti al settore che scelgono di creare sito WordPress. I numeri parlano chiaro, destinati a crescere, che ad oggi raccontano una storia di quasi 70 milioni di siti web creati con WordPress. In parole povere è il CMS più utilizzato al mondo. Chi come noi che, per lavoro e passione, cerchiamo di dare il massimo ai nostri clienti e di essere i più chiari e professionali possibili, riteniamo che tra le molte qualità di WordPress la più importante è sicuramente quella di essere SEO friendly.WordPress è stato ottimizzato per i motori di ricerca, questo consente a chi lo utilizza di riuscire a farsi trovare nelle ricerche di Google  con molto più agevolezza, sempre a patto che i contenuti del tuo blog vengano continuamente aggiornati facendo scalare la classifica d’indicizzazione Google e fino a trovarsi primi nella categoria d’appartenenza.