Creare sito per matrimonio, tra tradizione e innovazione

maxresdefault

“Viva gli sposi!!!” il miglior augurio pronunciato ai novelli coniugi  durante la lunga festa, e sempre per bocca del più entusiasta, o ubriaco, degli ospiti che non perde occasione per ribadire quanto questo giorno sia importante per i convolati a nozze.

E se per questo giorno speciale, oltre ad utilizzare i tradizionali mezzi di comunicazione, inviti e partecipazioni, ci dedicassimo anche a creare sito per matrimonio? E’, di sicuro, un bel modo per festeggiare le nozze online con amici e parenti e renderli,così, partecipi dei vostri momenti più emozionanti.

E’ anche un modo utile per fornire indicazioni sul ricevimento e la lista nozze. Ma come si fa? Basta accedere ad una delle tante piattaforme, come wordpress , e iniziare a progettare il vostro sito. Una moda nata oltreoceano, sempre loro gli inossidabili maestri delle novità e del business, gli Stati Uniti d’America.

Già da tempo le spose americane si sono create il loro bel sito, accattivante e pieno di notizie, in cui raccontano preparativi e conto alla rovescia fino al giorno del fatidico “sì lo voglio”.

Oltre ad essere un momento di condivisione con parenti, amici, damigelle e testimoni, è anche un bel modo di raccontare emozioni e gioie, come la scelta dell’abito e degli accessori da indossare.

Un diario di tutto ciò che ruota intorno al magic moment che ogni donna, da quando è in età cosciente, inizia a sognare e desiderare. Naturalmente discorso analogo anche per lo sposo, ma tutti sanno, dall’alba dei tempi ad oggi, che la vera regina del matrimonio è la donna.

Quello che ormai è prassi oltreoceano inizia a diventarlo anche in Italia. Gli sposi creano il loro sito web, che a dispetto di album e filmino, è sicuramente più longevo, non rischia di impolverarsi o di perdersi tra i cofanetti  di tutte le stagioni di “Gomorra” la serie e, soprattutto, offre la possibilità di aggiornarlo quotidianamente e, perchè no,scambiare opinioni e suggerimenti con altri promessi sposi rimasti affascinati dalla vostra superba organizzazione.

Se in principio fu la televisione con  Davide Mengacci, che alla fine degli anni ’80 conduceva Scene da un matrimonio, mood che continua oggi con il programma Quattro matrimoni in Italia in onda su Sky e sul canale 8, oggi il nuovo che avanza, su scena e retroscena di un matrimonio, è tutto sul web.

Creazione Siti Web Catania per preventivi