Come creare un sito web, Payback progetta e realizza siti moderni e professionali

Come creare un sito web

Progettare siti web moderni e professionali è il nostro obiettivo.

Sono finiti i tempi in cui il sito era il giocattolino privato del cliente che, ignaro delle dinamiche del web, attendeva che si compisse il miracolo e accadesse qualcosa nell’esatto istante in cui la sua prima pagina veniva messa online. Non funziona così. Ma se avere deciso, come si dice in gergo svoltare, allora dovete affidarvi ad una agenzia che sappia valorizzare la vostra idea di business sul web.

Noi di Creazione Siti Web Catania lavoriamo con il solo scopo di rendere attivi e dinamici i vostri sogni digitali. Iniziamo con il dire che un sito internet che produce dei risultati è il frutto di un’attenta pianificazione, di uno studio del settore in cui vuole posizionarsi.  Quali segreti e consigli possono aiutare a realizzare un sito professionale e moderno? Domande del genere richiederebbero pagine e pagine di approfondimenti perché i fattori che concorrono alla riuscita di un progetto web sono molteplici. Analisi, progettazione, sviluppo e test sono fasi di lavoro indispensabili che purtroppo in molti casi non trovano in egual misura il giusto spazio soprattutto per questioni di budget. Se dovessi però definire una base da cui partire parlerei di 10 punti indispensabili, 10 azioni attraverso le quali un sito internet prende forma.

Allora come creare un sito web?

creare un sito web

Prima di lanciarti nella realizzazione di un sito web è necessario definire gli obiettivi che questo strumento ti aiuterà a raggiungere. Il ritorno del tuo investimento sarà misurato in termini di pubblico, vendite online o aumento della diffusione del brand che pubblicizzi. Il web è vastissimo e vagare senza una meta può comportare un notevole dispendio di risorse, soldi e pazienza.

Esistono regole precise: analizzare l’ambiente circostante permette di capire la portata di un progetto web. Per questo motivo bisogna conoscere i competitori, studiarli e imparare da loro. Questo in prima battuta è il modus operandi di un’agenzia come la nostra che vuole arrivare a risultati concreti nell’interesse del cliente. Veniamo al logo: è il primo tratto distintivo della tua attività online. Nello spazio di pochi pixel è possibile trasmettere un’idea a coloro che visitano le pagine perché la psicologia dei colori ed il tipo di font utilizzato richiamano alla mente immagini e sensazioni che inconsciamente si assoceranno a ciò che proponi. Essere originali e mai banali è la prerogativa ma occhio al contesto! Il design dell’intera pagina web dovrà comunicare con il logo, magari posizionato in alto a sinistra come avviene ormai nella maggior parte dei siti, ma sempre linkato alla homepage. Cliccare sul logo per arrivare in qualsiasi momento alla home del sito è un comportamento istintivo che è entrato ormai nel DNA dell’utente. Per quanto riguarda il resto, il nostro consiglio è quello di recarvi presso i nostri uffici e pianificare un lavoro di successo insieme ai nostri consulenti web, sempre pronti a fornirti con pazienza e professionalità i loro consigli, sempre utili per un sito web di successo!!!