Come creare un sito e commerce Payback Adv è la risposta alla vostra domanda

creazione siti web

Non sapete come creare un sito e commerce? Necessitate di creare un sito web aziendale? Noi della Payback ADV siamo qui per questo.

Con gli strumenti giusti e la guida dei nostri esperti otterrete un sito funzionale e semplice. In questo articolo vi spiegheremo in pochi semplici passi come realizzeremo il vostro sito internet con WordPress.

Il primo passo è scegliere il CMS (Content Management System), in questo caso è WordPress che tra le tante disponibili è quella che è più flessibile e ricca di strumenti e funzionalità, non a caso è la più utilizzata a livello mondiale e questo ne garantisce il costante aggiornamento. Ma tranquilli a questo penseremo noi, mentre il vostro compito sarà quello di inserire i vostri prodotti pronti per la vendita.

Il secondo passo è l’acquisto del dominio e di un piano hosting. Il dominio è l’URL del sito, ossia, l’indirizzo del sito che andrà inserito nella barra di ricerca di Google, mentre, il piano hosting è un abbonamento che ti permette di salvare i file che compongono il tuo sito all’interno di uno spazio server. Nel caso specifico, cioè creare un sito e-commerce avrete necessità di un certificato SSL, ma anche per questo ci siamo noi.

Il terzo passo è installare WordPress. A questo punto siete pronti per installare il tema che più preferisci adatto alle tue esigenze e con tutte le funzionalità necessarie, ma, anche per questo, ci sarà tempo e modo di discuterne con chi è addetto e adatto a compiere questo compito.

I temi da installare devono avere queste caratteristiche:

  • SEO optimized;
  • numero alto di vendite;
  • ottime recensioni;
  • aggiornato e compatibile con l’ultima versione di WP;
  • layout responsive;
  • compatibile con WooCommerce (nel caso di un sito e-commerce);
  • compatibile con WPML (nel caso di un sito multilingua).

A questo punto potrete iniziare ad inserire i testi e le immagini che sono contenuti principalmente nelle pagine e negli articoli. Le pagine standard che dovrai creare per il tuo sito sono: Chi Siamo, Servizi, Contatti, Termini e condizioni di vendita e Privacy e policy.

L’ultimo passo, molto importante, è quello di collegare il tuo sito ai social, quindi crea un profilo su uno dei social a vostra scelta, installa il plugin su WP e collega il sito con il social. Ma come sempre la Payback è pronta a seguirvi dal momento della nascita fino ai vostri primi passi nel mondo web. In fondo siamo qui per questo. Siamo la vostra amichevole agenzia web di città.