Sito e-commerce: realizzalo con Payback!

Perché creare un sito e-commerce?

L’e-commerce è uno dei settori in maggiore espansione nei nostri paesi e consiste nella creazione di un sito all’interno del quale è possibile vendere i propri prodotti. Per molti consiste in un ampliamento della propria attività, per altri invece è un’attività a sé stante grazie a cui avviare il proprio business. Di fatto creare un sito e-commerce corrisponde a mettere in piedi un’attività commerciale, un negozio virtuale.  Motivo per cui è necessario elaborare un piano business, trovare fornitori, avere un magazzino per la merce e soprattutto seguire la clientela in promozioni, resi, rimborsi.

Affidarsi a un professionista è importante, perché permette di affrontare la creazione di un sito e-commerce con una maggiore consapevolezza e con più elevate possibilità di successo.

Come realizzare un sito e-commerce?

Come abbiamo detto, ogni possibilità di successo è affidata a una corretta pianificazione. Con gli strumenti giusti e la guida di esperti otterrete un sito funzionale e semplice.
Il primo passo è scegliere il CMS (Content Management System). Ne esistono tante sulla rete, ma quella a cui noi ci appoggiamo è WordPress, ad oggi la più flessibile e ricca di strumenti e funzionalità. Non a caso è la più utilizzata a livello mondiale e questo ne garantisce il costante aggiornamento. Ma tranquilli a questo penseremo noi, mentre il vostro compito sarà quello di inserire i vostri prodotti pronti per la vendita.§
Il secondo passo è l’acquisto del dominio e di un piano hosting. Il dominio è l’URL del sito, cioè l’indirizzo del sito. Il piano hosting è un abbonamento che ti permette di salvare i file che compongono il tuo sito all’interno di uno spazio server. Nel caso specifico, cioè creare un sito e-commerce avrete necessità di un certificato SSL, ma anche per questo ci siamo noi.

E poi?

Il passo successivo è installare WordPress. A questo punto siete pronti per scegliere il tema più adatto alle tue esigenze e con tutte le funzionalità necessarie.  

I temi da installare devono avere queste caratteristiche:

  • SEO optimized;
  • numero alto di vendite;
  • ottime recensioni;
  • aggiornato e compatibile con l’ultima versione di WP;
  • layout responsive;
  • compatibile con WooCommerce (nel caso di un sito e-commerce);
  • compatibile con WPML (nel caso di un sito multilingua).

A questo punto potrete iniziare ad inserire i testi e le immagini che sono contenuti principalmente nelle pagine e negli articoli. Le pagine standard che dovrai creare per il tuo sito sono: Chi Siamo, Servizi, Contatti, Termini e condizioni di vendita e Privacy e policy.

Promozione del sito e-commerce sui social

Ultimo passo, ma non per questo meno importante, è quello di collegare il tuo sito ai social,. E’ necessario creare un profilo su uno o più social, installare il plugin su WP e collegare il sito.
Come abbiamo potuto vedere è possibile creare il proprio sito in completa autonomia. Ma è inutile ribadire che affidarsi a un professionista è importante, perché aiuta ad affrontare la creazione di un sito e-commerce con una maggiore consapevolezza e con più elevate possibilità di successo.

A chi rivolgersi allora?

Nel momento in cui andrete a ricercare su Internet un’agenzia di web marketing l’elenco sarà lungo, anzi lunghissimo. Come scegliere? Semplice, puntate su qualità ed esperienza. Payback adv, ormai sul mercato web da oltre 15 anni, è pronta a seguirvi dal momento della nascita fino ai vostri primi passi nel mondo web. I suoi consulenti e gli esperti del settore lavorano di concerto per realizzare ciò di cui il cliente ha bisogno. Date un’occhiata al nostro sito creazionesitiwebcatania.it oppure chiamate al numero 095 2862422 per maggiori chiarimenti. Resterete soddisfatti.

di creasitiPay
whatsapp 2
messenger
telephone